Una sorpresa per Gianfranco Pagani: il nostro storico furgoncino Fiat 850 T!

21 Apr 2023

Come forse saprete, tra gli anni Sessanta e Settanta la nostra azienda disponeva di una flotta di decine di furgoni Fiat 850 T in livrea Pagani con cui distribuivamo i nostri prodotti agli alimentari del territorio. Nel gennaio 2021 il modellino del nostro furgoncino in scala 1:43 è stato anche in vendita nell’ambito di una raccolta collezionistica in edicola, e nelle prossime settimane sarà disponibile per l’acquisto anche sul nostro e-shop (qui).
Ad agosto nostro padre e nonno Gianfranco Pagani compirà un importante e “tondo” compleanno: 90 anni! Ebbene, quale migliore occasione per fargli una bella sorpresa, anche se un po’ in anticipo? Abbiamo acquistato un vero furgone Fiat 850 T in livrea Pagani, perfettamente funzionante! Per Gianfranco, che nulla sospettava, è stato molto emozionante veder arrivare il mezzo sul piazzale del nostro stabilimento; un vero tuffo nel passato e nei ricordi. “Nel massimo momento di picco la nostra flotta ha toccato il numero di 150 furgoncini!”, ha ricordato Gianfranco.
Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare davvero di cuore i nostri storici amici di Agesco s.n.c. di Piacenza, Giorgio e Nicolò Zambianchi, che prendendo personalmente a cuore questo nostro desiderio sono riusciti a trovare presso un loro conoscente un bellissimo esemplare di Fiat 850 T perfettamente restaurato e conservato, e che con grande passione ed entusiasmo si sono prodigati per far realizzare la riverniciatura e le personalizzazioni sulla base dei nostri disegni originali, permettendo a noi tutti – Famiglia, collaboratori di lunga data e amici di una vita – di tornare indietro nel tempo e di rivivere bellissimi ricordi.
Nelle prossime settimane il furgone verrà collocato in esposizione in un’area verde dell’azienda.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap